
*Margarita
Ingredienti:
– 1 limone
– sale
– 5 parti di Tequila
– 3 parti di Triple Sec
– 2 parti di succo di lime
Preparazione
Prendiamo

un bicchiere, ci passiamo sul bordo una fettina di limone, poi afferriamo del sale, lo versiamo in un piattino e ci appoggiamo il bordo del bicchiere. Usando uno shaker riempito di ghiaccio, versiamo la Tequila, il Triple Sec e il succo di lime, shakeriamo energicamente e versiamo il Margarita nel bicchiere precedentemente preparato.
Mi sono sempre vantata di non avere dipendenze sciagurate: non fumo, non gioco d’azzardo, bevo moderatamente. Per un certo periodo avevo preso a mangiare una quantità di goleador alla frutta veramente impressionante, ma ho smesso.
L’unica vera dipendenza che ho sempre avuto è quella per i libri. Non importa quanti ne abbia in attesa in libreria o sul comodino, se ne vedo uno (o più) che cattura la mia attenzione, devo averlo!
Però non è una brutta dipendenza, anzi, mi ha permesso di crescere, di sapermi confrontare, di imparare moltissimo e di variare sui generi, nel corso degli anni ho capito che bisogna leggere un po’ di tutto, dai classici ai libri per bambini, dal thriller al romanzo rosa.
Quindi mi sentivo immune e al sicuro.
Poi è arrivata Grey’s Anatomy, la serie tv medical firmata Shonda Rhimes.
Ho provato a smettere di guardarla tre volte: la prima dopo l’esperienza pre-mortem di Meredith, poi dopo l’allontanamento di Addison (che ho seguito in Private Practice, spin off decisamente meno riuscito a mio parere), infine dopo l’addio di Cristina. E puntualmente dopo giorni, mesi, addirittura anni, sono tornata sui miei passi e adesso aspetto la tredicesima stagione come fosse acqua nel deserto!
E dire che ho visto E.R., Scrubs e Dr.House quindi dovrei essere satura di medical, ma G.A. ha qualcosa di speciale.
Forse sono i casi clinici che nonostante le stagioni riescono sempre ad essere interessanti, innovativi ed appassionanti; deve avere uno staff tecnico di supporto decisamente all’avanguardia per riuscire ad essere sempre al passo con le vere scoperte in campo medico.
O per i personaggi, così straordinariamente simili a noi nonostante siano dei brillanti chirurghi. O per il tasso di mortalità così alto fra i medici anziché fra i pazienti da far tremare una serie thriller che spinge personaggi e spettatori verso la più prescritta (e meno sana!) delle cure: la tequila!*
Una cosa davvero importante che voglio sottolineare è che GREY’S ANATOMY NON E’ UNA SOAP, non si limita a parlare di chi va a letto con chi, né è un semplice med come gli altri, anche se i casi sono ben accurati e spesso si fa promotore del progresso scientifico; ma quello che rende questa serie tv unica nel suo genere è L’IMPEGNO SOCIALE che associa ai personaggi e alle puntate da qualche stagione a questa parte: donazione degli organi, discriminazioni di ogni genere, politica, razzismo, violenza contro le donne, maltrattamento dei bambini. Sono tutti argomenti fondamentali che vengono trattati con sensibilità. E credo che le relazioni, i tradimenti, la tequila… servano ad alleggerire proprio questi temi così importanti. Ci lascia ridere subito dopo esserci fatti un bel pianto! E, forse, è per questo che alla fine torno sempre e comunque a seguire con gusto questa serie , ma so che non riesco a smettere. Quindi se siete propensi ad iniziare sappiate che potreste diventarne dipendenti anche voi!
Spettatore avvisato, mezzo salvato!
Ci sono ben 12 stagioni pronte ad aspettarvi e la 13esima è appena partita negli States, perciò se non volete arrivare completamente ciucchi alla fine della giornata, consiglio di prepararvi i famosi “Muffin di Izzie”** e disponetevi a passare dal <<io adoro Shonda>> al <<desidero che soffra fra atroci torture>>.
Buona afflizione, ehm, visione.
**Muffin di Izzie
(la ricetta è di mia mamma, Mena – ispirata a quella della serie tv)

Anche per me questa serie tv è una droga e nonostante alcune scelte non mi stanno proprio piacendo non riesco a smettere di seguirla
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ho appena finito di vedere la nona stagione, dopo essermi letteralmente bevuta le altre otto questa estate, ora non so se cominciare la prossima o prendermi una pausa da tutte queste tragedie, comunque la mancanza di Izzie si sente 😦 non trovi?
"Mi piace"Piace a 1 persona
la Izzie delle primissime stagioni sì, molto!
lo chiedi alla persona sbagliata se continuare o meno ahahha come ho detto, è la mia droga!
"Mi piace""Mi piace"
Hai ragione molti la sottovalutano e pensano che si basa su MerDer (un nome osceno tra l’altro) invece ho appena finito di vedere l’ultima puntata che trattava del bitcoin e dell’assenza di elettricità in ospedale e di come siamo dipendenti dalle tecnologie e come senza rischiamo di morire, insomma una bella presa di coscienza!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per non parlare del discorso che Miranda e il marito sono costretti a fare a Tucker perché è un ragazzino di colore… o delle puntate sulla violenza contro le donne. Pianti a singhiozzi.
Una serie tv che andrebbe fatta vedere a tutti….
Certo ci vorrebbero le battute di Cristina ad alleggerire il tutto xD
"Mi piace""Mi piace"
L’ha ripubblicato su Thr0ugh The Mirr0re ha commentato:
E continuo a farlo, lasciarlo e riprenderlo, lasciarlo e riprenderlo…. come un amante bastardo a cui non si riesce a rinunciare.
Complimenti a Shonda per aver raggiunto l’obiettivo di diventare la serie tv medical più longeva …. ed anche di averci incastrati per sempre!
Per i nuoci adepti: buona fortuna!!! EMOZIONIIIIIIIII
"Mi piace""Mi piace"
Hi, i read your blog from time to time and i own a similar
one and i was just curious if you get a lot of spam responses?
If so how do you prevent it, any plugin or anything you
can advise? I get so much lately it’s driving me mad
so any assistance is very much appreciated.
"Mi piace""Mi piace"