“Il fascino dell’eterno ritorno”

 

Sabato di Pasqua e mi metto , stranamente, a sistemare le mie cose. Nel trambusto di uno scrittoio  che sembra un cimelio del post Hiroschima  si possono trovare un sacco di cose.
Oltre ad essere una schifosa disordinata, sono una maniaca collezionista di tutti i piccoli ricordi che la quotidianità ci tira appresso…foto, biglietti del treno,appunti e quant’altro. Come se in queste cose ci rimanesse impigliato  un pezzetto di vita che poi ci ritorna tra le dita quando in  un  sabato mattina  a caso, di tanti anni dopo ,le tiriamo fuori di nuovo.
E’ malinconico, e questo è il suo fascino.
Oggi mi sono tornate sotto mano delle vecchie foto: deve essere il 2000 o forse il 2001 , più precisamente Pasquetta di quell’anno. Deve essere la volta  che tamponai un giapponese con il gommone al parco dell’Eur.

Risultati immagini per laughing gif

Certo che di tempo ne è passato, io sono sempre uguale eh, ma  la mia amica Strini s’è invecchiata parecchio!
Io subisco il fascino delle ricorrenze, come dire:di tempo ne è passato … Strini s’è invecchiata, i vestiti che ho in quelle foto a buon bisogno non mi entrano manco per il cazzo ( scusate il termine ma rende l’idea) , e qualcuno che è lì ritratto vicino a me  tutto sorridente ora non so nemmeno dove sia.

Risultati immagini per boh gif

Eppure guardare quelle immagini di un tempo tanto lontano,tanto caro mi commuove  e soprattutto ecco, ci risiamo: è Pasqua!
Le ricorrenze hanno un qualcosa di poetico perché si manifestano nonostante tutto, a prescindere se i vestiti degli anni precedenti ci vanno stretti e se ci siamo lasciati alle spalle gli amici che , credevamo, non era possibile perdere.

A prescindere da cosa la vita ci soprenda a fare , ci passano sopra inesorabili e dolci.

E’ questa la mia idea di Pasqua , molto sentimentale anche se poco ecumenica!

Risultati immagini per happy easter gifQuindi auguri , amici, a quelli  che ho la fortuna di conoscere da sempre e a quelli che ho la gioia di conoscere da poco..a quelli vicini e quelli non, mai troppo lontani , a quelli delle foto di stamattina che non so dove cazzarola siano.

 

Auguri.

 

One thought on ““Il fascino dell’eterno ritorno”

  1. L’ha ripubblicato su Thr0ugh The Mirr0re ha commentato:

    Eppure guardare quelle immagini di un tempo tanto lontano,tanto caro mi commuove e soprattutto ecco, ci risiamo: è Pasqua!
    Le ricorrenze hanno un qualcosa di poetico perché si manifestano nonostante tutto, a prescindere se i vestiti degli anni precedenti ci vanno stretti e se ci siamo lasciati alle spalle gli amici che , credevamo, non era possibile perdere.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...