«Il cervello umano è composto all’incirca da cento miliardi di cellule nervose collegate fra loro da più di cento migliaia si sinapsi. I singoli pensieri si formano a una velocità incredibilmente alta, ben prima che la mente possa esprimerli in forma verbale»
«Il cervello umano è composto all’incirca da cento miliardi di cellule nervose collegate fra loro da più di cento migliaia si sinapsi. I singoli pensieri si formano a una velocità incredibilmente alta, ben prima che la mente possa esprimerli in forma verbale»[1]
Vi capita mai di essere “chiamati” da un libro? Se ne sta lì, sul suo scaffale insieme a tanti altri, e quando gli passi davanti è come se ti sussurrasse “prendimiiii, leggimiiii”.Spero di sì o comincio a pensare di avere le allucinazioni. O forse è solo l’effetto post libro.
«Sembri proprio spaventata, sembrava dire lo sguardo del gatto. “Ed è proprio come mi sento”»[2]
Ad ogni modo, tre anni fa sono passata davanti a uno scaffale e “La psichiatra” di Wulf Dorn, mi ha chiamata, sedotta fino a convincermi a prenderlo. Poi però per un motivo o per un altro l’ho tenuto lì, sul mio di…
View original post 295 altre parole
CHE ANSIA+
credo cercherò qualcosa di più leggero, consigli?
"Mi piace""Mi piace"
Dipende molto dal genere, ad ogni modo trovi nel blog, questi che ti consiglio, vedi se nel mucchio ne trovi uno che ti piace 🙂
https://thr0ughthemirr0r.com/2021/01/21/i-pomodori-verdi-fritti-della-nonna-2/
https://thr0ughthemirr0r.com/2020/11/25/una-lunghissima-estate-con-un-amica-geniale-2/
https://thr0ughthemirr0r.com/2017/01/18/custodi-erebon-zuppa-e-birra/
https://thr0ughthemirr0r.com/2019/05/15/ricciardi-malinconica-nostalgia-2/
"Mi piace""Mi piace"
GRAZIE
sembrano tutti interessanti vediamo quale trovo prima
"Mi piace"Piace a 1 persona